In una nuova intervista lo showrunner di The Walking Dead Scott M. Gimple ha annunciato che il lungo e sanguinoso cammino iniziato otto stagioni fa sta per giungere a compimento. A quanto pare il finale dell'ottava stagione concluderà le storyline aperte, preparando il cammino a una nuova fase che si aprirà con la nona stagione.
"Ero lì ed è stata una vibrazione intensa. E' stata una stagione difficile, e nell'episodio finale ci sono tutti. E' stato davvero emozionante" ha spiegato Gimple che ora lascerà il controllo quotidiano della serie ad Angela Kang limitandosi a un ruolo di supervisione. "Quest'anno le persone hanno raggiunto il limite emotivo. Questo episodio non è come gli altri, non concluderà solo l'ultima stagione, ma sarà una conclusione delle prime otto stagioni. Dall'anno prossimo avremo una serie diversa."
Leggi anche: The Walking Dead 8: il sanguinoso ritorno a casa di Negan
L'ottava stagione ha adattato l'arco narrativo del fumetto di All Out War in cui si racconta la guerra tra Rick, Alexandria, Hilltop, the Kingdom e gli Scavengers e Negan.
"Tanti personaggi arriveranno alla fine della storia che abbiamo raccontato negli ultimi anni, ci saranno ancora tante cose da dire, tante possibilità future e tanti cambiamenti di prospettiva che apriranno la via al futuro, ci aspettano movimenti emotivi e filosofici che daranno vita a eventi incredibili".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!