Jeffrey Dean Morgan ha voluto lasciare qualche piccola anticipazione riguardo al suo Negan in The Walking Dead: Dead City, lo spin-off del franchise in arrivo a breve. L'attore, nel raccontare il lavoro che sta facendo sul personaggio in vista dello show che debutterà nel 2023 sul piccolo schermo, è tornato a menzionare anche il suo passato.
In questi giorni si sta parlando moltissimo di The Walking Dead, data la conclusione del suo arco narrativo principale, aprendo la strada, però, a tutti i nuovi spin-off e progetti laterali attualmente in corso d'opera. Fra questi troviamo The Walking Dead: Dead City con protagonisti Maggie e Negan, personaggi che si sono avvicinati nel finale della serie dopo essere stati a lungo nemici.
The Walking Dead: Dead City, Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan nel primo teaser dello spin-off
Durante una recente intervista con Deadline, Jeffrey Dean Morgan ha anticipato buone possibilità che in The Walking Dead: Dead City le vecchie abitudini di Negan emergeranno di nuovo, rivelando anche qualche dettaglio in più sulla storia cui assisteremo: "Penso che questo spin-off avrà luogo un paio di anni dopo il finale di Walking Dead, ed ecco il problema con quei due anni: non vediamo cosa succede a questi personaggi. Negan ha l'opportunità di tornare alle sue vecchie abitudini in questi anni mancanti. È molto abitudinario e sa come sopravvivere. Quando era con il nostro gruppo si è trovato davanti a un altro modo per farlo, cercando di adattarsi. Sono preoccupato per qualunque cosa gli accada in questi due anni lontano dal nostro gruppo, cosa diventerà e chi diventerà. E così, quando Maggie lo ritrova, c'è la possibilità che Negan non sia quello avevamo salutato, per via del fatto che si adatta a ciò che lo circonda e le cose sono fottutamente difficili. Tornerà sicuramente ad alcune vecchie abitudini".