Andrew Lincoln è parte integrante del successo di The Walking Dead. L'attore inglese ha traghettato la serie tv fin dall'esordio nei panni del leader Rick Grimes, coraggioso agente di polizia che si rimbocca le maniche dopo essersi risvegliato in un mondo devastato da un'epidemia di zombie.
Ora la parabola di Rick sta per giungere al termine. Andrew Lincoln ha confermato l'uscita di scena dovuta alla voglia di trascorrere più tempo con la famiglia, che vive in Inghilterra. Sappiamo dunque che Rick se ne andrà nel corso della nona stagione, ma non sappiamo come e perché.
Ecco cosa ha dichiarato Lincoln nel corso del panel del San Diego Comic-Con: "Ci sono due possibilità, c'è una via e poi c'è un'altra via che abbiamo praticato spesso. Non posso dirvi cosa accadrà, ma ovviamente preferisco la via alla Lennie James. Ciò che posso rivelare è che in questa stagione abbiamo in serbo incredibili sorprese, sono molto orgoglioso del lavoro fatto."
Leggi anche: Speciale San Diego Comic-Con 2018: tutti gli eventi!
Citando Lennie James, Andrew Lincoln si riferisce all'uscita di scena del suo personaggio, Morgan, che ha abbandonato il mondo di The Walking Dead da vivo per finire nella serie spinoff, Fear the Walking Dead.
Tra le novità del panel è stato anticipato un cambio di tono nella nona stagione che conterrà ancora violenza e caos, ma al tempo stesso si concentrerà sulla difficoltà di ricostruire delle comunità aggregandone i componenti. E' chiaro che la presenza di Rick, finchè resterà, sarà ancora fondamentale per lo show.
La nona stagione di The Walking Dead prenderà il via su AMC il 7 ottobre.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!