The Walking Dead potrebbe durare altri dieci anni

Gli ascolti di The Walking Dead sono in flessione, ma AMC avrebbe pronto un piano per far durare la serie tv altri dieci anni.

Ora che la nona stagione di The Walking Dead sta per prendere il via, in molti si chiedono se il finale sia prossimo. L'uscita di scena imminente di Rick Grimes, figura chiave della serie tv, potrebbe essere un chiaro segnale... o no?

Il CEO di AMC Networks Josh Sapan di recente avrebbe dichiarato a The Hollywood Reporter: "The Walking Dead è un universo... e abbiamo intenzione di espanderlo per i prossimi dieci anni, e oltre. Questo piano, naturalmente, vuole rispettare i fan di tutto il mondo. Fear the Walking Dead è un esempio del franchise espanso che abbiamo in mente".

Come può AMC espandere a dismisure il plot di The Walking Dead per altri dieci anni? Ma soprattutto, è il caso che lo faccia? Mentre il fumetto di Robert Kirkmanha ancora molte storie da esplorare, c'è una reale possibilità che la serie subisca la stanchezza del pubblico. Inoltre le uscite di scena imminenti di Andrew Lincoln e Lauren Cohan potrebbero costringere gli sceneggiatori a uscire dal sentiero segnato dal fumetto.

Leggi anche:

La nona stagione di The Walking Dead, in onda su FOX a partire dall'8 ottobre, sarà il primo vero test per un futuro della serie senza Rick e Maggie. I rating in calo della passata stagione indicano che senza un cambiamento radicale, AMC potrebbe decidere di non rinnovare lo show per una decima stagione, ma la serie resta comunque uno degli show più popolari. Anche Fear the Walking Dead, di recente, ha subito un calo negli ascolti. Il futuro della saga televisiva è ancora tutto da scrivere.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!