The Walking Dead 9, Greg Nicotero: "Ecco il nuovo look degli walkers"

Greg Nicotero, regista della premiere di The Walking Dead 9, parla della centralità del personaggio di Maggie e del nuovo look, ancor più disgustoso, dei walkers.

Grande l'attesa per la nona stagione di The Walking Dead 9. I nottambuli hanno già potuto godere dell'eccezionale messa in onda della premiere in contemporanea con gli Stati Uniti su FOX Italia (Sky, 112) alle 3:00 di notte. Gli altri recupereranno stasera alle ore 22:15. Nel frattempo il regista, produttore e guru degli effetti speciali Greg Nicotero ci mette in guardia: i walkers saranno ancora più mostruosi e raccapriccianti di prima!

Nel corso di una recente intervista, Greg Nicotero ha anticipato il mood che ci attende sul piccolo schermo soffermandosi in particolare sulla premiere, da lui diretta: "Mi sembra di essere tornato alle origini. Mi sento come quando The Walking Dead funzionava davvero, con storie più intime incentrate sui personaggi su cui abbiamo investito di più, personaggi che amavamo, personaggi che conoscevamo. In questa stagione torneremo a recuperare quel mood, torneremo alle cose che hanno funzionato nelle stagioni 2,3,4, vogliamo essere sicuri che ogni scena tra i personaggi torni a essere essenziale, che ogni parola detta sia importante. Così nella premiere abbiamo queste grandi scene tra Daryl e Carol, e tra Rick e Daryl. Li vediamo comunicare, recuperando il senso di ciò che dicono a differenza di quando non potevano perché tutti erano impegnati a combattere, o a scappare da Negan, o a leccarsi le ferite dopo una grave perdita. Per me l'aspetto più soddisfacente della direzione di The Walking Dead quest'anno è la possibilità di passare del tempo con i personaggi che amiamo".

38361 Twd S9 Newrules Sdcc2018 Texted
twd9

Nicotero si concentra sulla centralità di Maggie, che fin dal primo episodio vediamo assumere nuova forza e nuove funzioni: "Maggie è un personaggio molto importante, nelle stagioni precedenti abbiamo preparato il terreno per ciò che è diventata adesso e per le sue speranze future. Maggie ha subito un cambiamenti. Quando Glenn è stato ucciso, voleva solo vendicarsi e cancellare Negan, dal momento che questo non è accaduto perché Rick ha deciso di non giustiziarlo ha cambiamento atteggiamento nei confronti della vita; nel finale della precedente stagione ha parlato con Rita sulla Collina cercando di immaginare che futuro ci sarà una volta che Negan verrà ucciso. Sapendo che lui è ancora vita, Maggie deve imparare a sopravvivere e vivere. Adesso ha un bambino a cui pensare, e una comunità da aiutare a crescere così deve guardare avanti. E questo, per lei, è un fatto nuovo fin dalla morte di Glenn".

The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio Wrath
The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio Wrath

Centrale per il mago degli effetti speciali Nicotero è anche il ruolo degli walkers che, nei nuovi episodi avranno un look diverso dal passato: "Grazie al salto temporale possiamo giocare con l'aspetto degli walkers che saranno più decrepiti e decomposti. Il makeup sarà più pesante, avrà l'aspetto di un horror italiano, di uno zombie movie di Lucio Fulci. Ogni walker che ho ripreso nel primo episodio si vede da vicino. era importante per me essere sicuro che il pubblico sapesse che gli walkers sono ancora centrali nella serie tv e mostrare la loro decomposizione che va di pari passo con quella del mondo dello show. Il primo zombie che vediamo a Washington l'ho concepito perché volevo che la mascella gli penzolasse dalla faccia. Lo walker che troviamo di fronte al Santuario ha un naso blu, livido e glielo abbiamo strappato perché volevo che il pubblico si rendesse conto che gli zombie sono molto più decomposti rispetto al passato."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!