The Walking Dead 10 ha inserito un omaggio al franchise horror Halloween nel decimo episodio della serie, intitolato Stalker.
Ovviamente non proseguite se non avete ancora ultimato la visione della puntata e non volete
spoiler
!
La showrunner Angela Kang ha svelato, dopo la messa in onda americana del nuovo capitolo della storia - qui la nostra recensione di The Walking Dead 10x10 - che alcune delle scene con protagonista Beta sono state studiate con attenzione. La produttrice di The Walking Dead ha raccontato: "Il mio sceneggiatore, Jim Barnes, ha proposto questa idea di Halloween ad Alexandria con Beta. Ho amato quell'idea, ma era difficile capire dove inserirla". Angela ha quindi proseguito sottolineando: "Questa episodio si è rivelato come il posto giusto nella storia, in cui abbiamo Beta che compie una mossa molto importante. Il concetto era così forte e sconvolgente. Era una questione di capire le logistiche legate al modo in cui riesce a entrare. Abbiamo capito che Dante era una spia, quindi ha creato un modo per entrare ad Alexandria attraverso una tomba. Poi volevamo che si scatenasse e causasse caos ad Alexandria".
Nella puntata Beta, dopo aver superato le mura di Alexandria, inizia a colpire in alcune case, con delle inquadrature che mostrano quanto accade rimanendo all'esterno, attraverso le finestre, e con delle battute un po' in stile horror anni '80: "Per noi è stato davvero divertente realizzarlo. Il nostro regista Bronwen Hughes ha compiuto un lavoro incredibile con gli aspetti visivi e per rendere omaggio al genere slasher, ma anche proponendo qualcosa di fresco. Quando possiamo realizzare un episodio ispirato al cinema horror per noi è davvero divertente perché siamo davvero dei grandi geek e Ryan Hurst si è divertito moltissimo a uccidere un po' di gente".