The Walk: stasera su Rai Movie il film ispirato alla storia vera di Philippe Petit

Va in onda stasera su Rai Movie, alle 21.20, The Walk, il film biografico diretto da Robert Zemeckis ispirato alla storia vera del funambolo Philippe Petit e alla sua folle impresa del 1974.

Va in onda stasera su Rai Movie, alle 21.20, The Walk, il film biografico diretto da Robert Zemeckis e ispirato al libro Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo, scritto da Philippe Petit nel 2002.

E The Walk, con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni del funambolo francese, è il racconto dell'impresa più rischiosa di Philippe Petit, che nel 1974 a New York camminò a quattrocento metri d'altezza su un cavo teso fra le Torri Gemelle.
Il film diretto da Robert Zemeckis racconta passo passo quella che diventerà una delle "follie" più pubblicizzate in tutto il mondo: Petit è un giovane francese con la grande passione per il funambolismo che, con un piano studiato nei minimi dettagli, tra limiti fisici e paura sfidando condizioni di tempo proibitive e le forze dell'ordine, porterà a termine la sua sfida contro tutto e tutti.