The Unit: la terza stagione su Fx dal 19 novembre

Da domani, alle ore 21.00, il canale 119 di Sky trasmette la terza stagione della serie ideata da David Mamet.

Coraggio, tenacia e determinazione. Sono questi gli ingredienti di The Unit, in onda con la terza stagione su FX (canale 119 di Sky) a partire dal 19 novembre, ogni mercoledì alle 21:00 in prima visione assoluta per l'Italia. Le vicende della falange militare top secret, detta L'Unità, sono giunte oramai ad un punto critico: la Commissione Governativa informa il colonnello Ryan (Robert Patrick) che l'intera Unità è a rischio qualora non venissero chiarite le dinamiche dell'omicidio del ministro malesiano Luis Inez Reale (Carlos Lacamara).

Ma chi vuole fermarli, e perché? E' con questo interrogativo che si apre la terza stagione delle serie, che sarà interamente incentrata sui tentativi degli agenti di uscire da questa difficile situazione. Il colonnello Ryan avrà il difficile ruolo di coordinare il lavoro della squadra e dimostrarne l'innocenza, Hector (Demore Barnes) è in prigione e subirà pressioni per testimoniare contro il suo team. Nel frattempo, Mack (Max Martini), anche lui in prigione, chiede il divorzio alla moglie Tiffy (Abby Brammel), per far credere a coloro che l'hanno catturato, che lui non ha a cuore la sua famiglia. Ryan scopre che Charlotte (Rebecca Pidgeon) ha finalmente raggiunto un traguardo nella sua carriera diplomatica e che è a conoscenza di informazioni segrete che lo mettono di fronte ad una scelta rischiosa.
Ma è Jonas (Dennis Haysbert) il personaggio che correrà più rischi: pesanti prove, fittizie, lo individueranno come colpevole di un omicidio, e sarà lui, tradito dai suoi contatti, ad essere perseguitato da qualcuno che lo minaccia e lo vuole morto. Intanto Bob (Scott Foley), ha ceduto alle insistenze della CIA e sta lavorando segretamente per loro, cosa che complicherà di non poco le indagini e il susseguirsi delle vicende.
Anche le donne avranno un ruolo importantissimo nelle vicende della squadra: non solo le mogli degli agenti, più o meno esasperate dalle continue assenze dei mariti, ma anche le colleghe, come Mariana Ribera (Tia Texada), moglie 'di copertura' di Jonas, che si rileverà una figura chiave nell'aiutare la squadra tanto da rischiare la propria vita per aiutarlo. Insomma, anche in questa terza stagione, ci aspettano azione, mistero, e una trama avvincente.

Ideata da David Mamet, The Unit è stata nominata ad un Emmy per le scene di azione. Negli States, il serial è arrivato alla sua quarta stagione ed ha registrato ottimi ascolti.