Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

The Underground Railroad: le prime foto della serie di Barry Jenkins

Ecco le prime suggestive immagini di The Underground Railroad, serie sullo schiavismo scritta e diretta da Barry Jenkins in arrivo su Amazon Prime Video prossimamente.

NOTIZIA di 01/10/2020

Amazon Prime Video ha diffuso le prime foto di The Underground Railroad, serie sullo schiavismo firmata da Barry Jenkins, autore degli acclamati Moonlight e Se la strada potesse parlare.

The Underground Railroad 2
The Underground Railroad: un'intensa imamgine di Sheila Atim

The Underground Railroad, adattamento del romanzo di Colson Whitehead, è una creatura di Barry Jenkins che, oltre a produrre e scrivere la serie limited, ha diretto tutti e 11 gli episodi.

The Underground Railroad è basata sul romanzo omonimo di Colson Whitehead, ambientato in una timeline alternativa in cui il network di abolizionisti Underground Railroad ha organizzato un sistema di location sicure e strade in cui proteggere chi sfugge alla schiavitù.Al centro della storia due schiavi in fuga da una piantagione della Georgia che usano Underground Railroad.

The Underground Railroad 3
The Underground Railroad: un'immagine di Lucius Baston
The Underground Railroad 4
The Underground Railroad: un gruppo di schiavi in fuga
The Underground Railroad 5
The Underground Railroad: una location dello show

Nel cast Thuso Mbedu, Chase W. Dillon, Aaron Pierre e Joel Edgerton. Al momento non si conosce la data di uscita su Amazon Prime Video.

Nel frattempo sono stati annunciati i nuovi progetti di Barry Jenkins che, oltre a realizzare un sequel del film Disney Il re leone, si prepara a dirigere un biopic su Alvin Ailey, sta scrivendo un adattamento di Virunga e inoltre collaborerà al revival di The Knick insieme alla star di Moonlight Andre Holland.