Un patto per realizzare i propri desideri al centro della clip esclusiva di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes che vi presentiamo quest'oggi. L'estratto anticipa le atmosfere misteriose e vagamente romantiche dell'anime scritto e diretto da Tomohisa Taguchi che approderà nei cinema italiani come evento speciale dal 10 giugno al 12 giugno con Anime Factory.
L'appassionante racconto mystery sci-fi, tratto dal pluripremiato romanzo di Mei Hachimoku e trasposto anche in versione manga, è stato realizzato dallo studio CLAP e ha conquistato pubblico e critica vincendo il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023. Merito anche dell'attenzione ai dettagli nella realizzazione dei personaggi, a partire dai protagonisti Anzu e Kaoru, ottenuto grazie al meticoloso lavoro dell'animatrice Satomi Yabuki, responsabile del design dei personaggi e supervisore capo delle animazioni.
La sinossi di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes
Un'antica leggenda sostiene che attraversando il tunnel di Urashima si è in grado di di ottenere ciò che il proprio cuore desidera... ma a caro prezzo: pochi secondi trascorsi all'interno del tunnel si trasformano in diverse ore nella vita reale. A scoprire il tunnel è Kaoru, che sogna di riabbracciare la sorellina Karen, scomparsa anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? Riusciranno i due giovani a realizzare i propri desideri?