The Transporter: Jason Statham chiese di eliminare dal film una scena presente nel trailer

Jason Statham chiese al regista di The Transporter di eliminare dal film una scena che considerava inverosimile già presente nel trailer.

Durante la fase di montaggio di The Transporter, su richiesta di Jason Statham, il regista e il montatore furono costretti ad eliminare una scena che era già presente nel trailer della pellicola: l'attore inglese credeva che la sequenza in questione fosse esagerata e inverosimile.

Il trailer mostrava una scena incredibile in cui Frank devia un missile con un semplice vassoio da tè. Durante la stessa sequenza, ovvero quella dell'assalto alla casa di Frank, nel film, il missile e il vassoio non sono visibili. Statham chiese al regista di eliminare la scena perché credeva che il pubblico l'avrebbe trovata ridicola.

Manohla Dargis, del Los Angeles Times, ha scritto a proposito di Jason: "Statham è certamente pronto per trasformarsi nel Vin Diesel dei pesi medi. Tutto questo diventerà presto realtà se l'attore deciderà di continuare a lavorare con il regista Corey Yuen; quest'ultimo valorizza la sua recitazione e a quanto pare è anche disposto ad ascoltare i consigli dell'attore."

Rotten Tomatoes assegna al film un punteggio del 54% sulla base delle recensioni di 127 critici e una valutazione media di 5,6 su 10. Il consenso critico del sito web recita: "Statham è grandioso ma The Transporter offre troppa azione a scapito di una narrazione coerente."