The Tomorrow People, nuovo pilot della CW

Il teen channel ha confermato l'ultimo pilot della stagione, il rifacimento di una serie inglese degli anni '70.

Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda Amazon, il pilot sulle origini di Wonder Woman, ma la CW ha dato l'ok alla produzione di The Tomorrow People, terzo adattamento della omonima serie inglese del 1973. Il serial originale porta la firma di Roger Price ed è andato in onda fino al '79. Nel 1992 la serie ha avuto un rebooting con Price in veste di produttore esecutivo mentre dal 2001 al 2007 la Big Finish Prods ha prodotto una serie di episodi audio con i personaggi originali della prima serie.

In tutte le incarnazioni dello show la trama verte su un gruppo di persone che rappresentano il passo successivo nell'evoluzione umana (una sorta di X-Men). Questi individui noti come Tomorrow People o Homo Superior, sono nati da genitori umani ma durante l'adolescenza sviluppano una serie di abilità particolari, come la telepatia, telecinesi e teletrasporto, tuttavia la loro configurazione neurale gli impedisce di uccidere, volontariamente, altre persone. Nella versione originale i protagonisti usano un laboratorio segreto posto in una stazione abbandonata della metro e sono in perenne ricerca di nuovi Homo Superior per aiutarli nella loro fase di transizione (sembra che Alphas abbia fatto omaggio a questa serie, consapevolmente o meno). A dargli man forte ci pensa TIM un'intelligenza artificiale e la Federazione Galattica, un'organizzazione posta al benessere di tutte le specie telepatiche.

La nuova versione proposta alla CW sarà prodotta da Greg Berlanti e Julie Plec in collaborazione con Phil Klemmer, che si occuperà anche della sceneggiatura. Il plot è stato adattato e descrive "un gruppo di ragazzi in possesso di facoltà eccezionali che combattono la malvagità". Per il momento nel cast troviamo Peyton List, scelta per il ruolo di Cara, l'unica ragazza del gruppo, un tipo divertente ma di cui ci si può fidare. L'attrice è impegnata nel ruolo ricorrente di Jane in Mad Men e ha recitato in 90210, Smallville e House of Lies.