The Strain dal 9 febbraio su Fox

In prima visione assoluta arriva la serie horror firmata da Guillermo del Toro e Carlton Cuse, in onda subito dopo The Walking Dead.

Accoppiata da urlo su Fox Italia. Dal 9 febbraio la rete ospiterà il ritorno di The Walking Dead alle 21 e l'arrivo, alle 21.50, di una prima visione assoluta, The Strain.

The Strain: Jack Kesy in un'immagine promozionale
The Strain: Jack Kesy in un'immagine promozionale

Nuova serie di Guillermo del Toro e Carlton Cuse, composta da 13 episodi e già rinnovata per una seconda stagione, The Strain riprende il tema apocalittico e lo mescola sapientemente al genere horror creando una serie che in America è subito diventata cult. Mutazioni genetiche, vampiri, cospirazioni globali e apocalisse sono quindi le parole chiave che incombono su un mondo minacciato e su un gruppo di uomini e donne che si ritrovano senza volerlo a diventare gli unici a poter salvare la razza umana.

Un aereo atterra all'aeroporto internazionale di New York City con le luci spente e il portellone sigillato. Quando il Dott. Ephraim Goodweather, un epidemiologo a capo del locale Centro Controllo Malattie, e il suo team giungono sul posto per indagare sull'accaduto, si rendono conto velocemente di avere a che fare con una misteriosa epidemia virale con le caratteristiche di un ceppo antico e letale di vampirismo. Mentre la situazione intorno a loro degenera, Eph e suoi uniscono le forze a un gruppo di volontari per combattere la minaccia, salvare la città e con essa l'umanità intera.

Fonte: Comunicato stampa