Il mondo di Narnia sta per tornare sul grande schermo, grazie al produttore Mark Gordon, con The Chronicles of Narnia: The Silver Chair, il quarto film ispirato ai romanzi di C.S. Lewis.
Le prime notizie riguardanti il progetto risalgono al 2013 ma ora è stato rivelato qualche nuovo dettaglio: "Speriamo di poter girare il film entro poco tempo. Siamo veramente entusiasti".
La sceneggiatura è stata curata da David Magee (Vita di Pi) e potrà contare su molti cambiamenti rispetto ai precedenti film: "Sarà un franchise completamente nuovo. Tutto originale. Personaggi originali, diversi registi, e un intero nuovo team al lavoro".
Sul grande schermo si assisterà quindi a un reboot con personaggi tratti dalle pagine non ancora apparsi nei lungometraggi, impegnati nella missione difficile di salvare un principe tenuto in ostaggio e obbligati ad affrontare pericoli inaspettati e potenzialmente mortali. Gli eventi saranno ambientati un decennio dopo quanto accaduto nel film Il viaggio del veliero.
I primi tre adattamenti dei libri di C.S. Lewis, Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio (2005), Le cronache di Narnia: il Principe Caspian (2007), Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (2010), hanno incassato in totale più di un miliardo e 600 milioni di dollari nel mondo.