The Secret Garden: Colin Firth e Julie Walters nella nuova versione del classico per bambini

Il romanzo di Frances Hodgson Burnett tornerà a nuova vita sullo schermo in una versione moderna e misteriosa.

NOTIZIA di 27/04/2018
Il mistero di Donald C.: Colin Firth in una scena del film
Il mistero di Donald C.: Colin Firth in una scena del film

Lunedì prenderanno il via le riprese del nuovo adattamento di The Secret Garden, classico per bambini prodotto da Studiocanal e Heyday Films. A dirigere la nuova versione del romanzo di Frances Hodgson Burnett sarà Marc Munden che userà lo script firmato da Jack Thorne. nel cast le star Colin Firth e Julie Walters.

La nuova versione de Il giardino segreto non sarà più ambientata in Era edwardiana, ma in epoca più moderna, per l'esattezza nel 1947, agli albori della Divisione dell'India, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Al centro della storia troviamo ancora una volta Mary Lennox (Dixie Egerickx), nata in India da genitori inglesi che non l'ahnno mai voluta. La famiglia di Mary è molto ricca, ma la piccola soffre la carenza di affetto, ma quando i genitori muoiono improvvisamente viene inviata in Inghilterra a vivere con lo zio Archibald Craven (Firth) a Misselthwaite, solitaria magione nello Yorkshire. Qui Mary scoprirà numerosi segreti di famiglia e farà la conoscenza del cugino malato Colin (Edan Hayhurst), rinchiuso in un'ala della casa.

Julie Walters interpreterà Mrs Medlock, la governante di Misselthwaite.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV