The Penguin: le riprese dello spin-off di The Batman in pausa per lo sciopero degli sceneggiatori

Anche la serie TV con Colin Farrell ambientata nell'universo di The Batman è stata colpita dal recente sciopero degli sceneggiatori in America.

The Penguin: le riprese dello spin-off di The Batman in pausa per lo sciopero degli sceneggiatori

Il picchetto degli sceneggiatori in sciopero continua a scombussolare le produzioni televisive e cinematografiche. In attesa che venga trovato un accordo definitivo, sono numerose le serie ad essere state messe in pausa. Tra queste anche The Penguin, spin-off di The Batman che vedrà Colin Farrell riprendere i panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino.

Le riprese sarebbero dovute iniziare oggi a Westchester, New York, ma gli sceneggiatori hanno voluto bloccare il tutto. C'è anche chi su Twitter ha ironizzato: "Batman cerca di fermare il Pinguino dal 1941, la Writers Guild of America ce l'ha fatta in un giorno".

Faranno parte del cast Michael Kelly, noto per i suoi ruoli in House of Cards e Jack Ryan, e Shohreh Aghdashloo, nota per i ruoli in House of Sand and Fog e The Expanse. L'ultima aggiunta è Deirdre O'Connell, vincitrice di un premio Tony per la sua performance in Dana H.

The Penguin, Colin Farrell: "Il trucco vi lascerà senza parole, è ancora meglio di The Batman"

Quando uscirà The Penguin?

La serie su Pinguino si collocherà temporalmente subito dopo la fine di The Batman e temporaneamente prima degli eventi del secondo film. The Penguin espanderà sul piccolo schermo l'universo creato da Matt Reeves e sarà sceneggiata da Lauren LeFranc. Composta da 8 episodi, arriverà in esclusiva sulla piattaforma Max.

Questo sarà il primo di vari spin-off di The Batman attualmente in fase di sviluppo per la piattaforma di streaming. Variety ha rivelato in esclusiva che Antonio Campos sta lavorando a una serie ambientata dentro l'Arkham Asylum, seguita da una storia dedicata al Gotham PD.