The Odyssey, ecco quando debutterà il primo trailer del film epico di Christopher Nolan (e quanto durerà)

Il primo trailer del nuovo film di Nolan tratto dall'opera di Omero è in dirittura d'arrivo e un insider ci svela anche la sua durata ufficiale

The Odyssey: Matt Damon è Ulisse in un'immagine ufficiale

Dopo mesi di attesa e di foto trapelate dal set, quello che abbiamo di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan è un'unica immagine ufficiale di Matt Damon nei panni del protagonista e un teaser poster. Tuttavia, il primo trailer della pellicola sarebbe in dirittura d'arrivo.

Secondo la pagina Nolan Archive, il teaser durerà all'incirca 50 secondi e sarà proiettato nelle sale in allegato alle copie statunitensi di Jurassic World - La Rinascita, che proprio come il film di Nolan è distribuito dalla Universal Pictures.

Il film di Gareth Edwards con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey uscirà nelle sale italiane e statunitensi domani, 2 luglio. Quindi, con ogni probabilità, il trailer verrà proiettato a partire da questa data, ma non sappiamo se arriverà in contemporanea anche online.

The Odyssey Poster
Locandina di The Odyssey

La possibile descrizione del primo teaser trailer

Ben Affleck E Le Figlie A Favignana
Matt Damon e le figlie a Favignana in una pausa dal set di The Odyssey

Nelle ultime settimane è anche circolata la presunta descrizione del filmato, apparsa su Reddit e diffusa da un utente che sostiene di averlo visionato in anteprima. Questo alternerebbe spettacolari scene di paesaggi marini, cavalli al galoppo, misteriose grotte sommerse e imponenti battaglie navali. Il narratore del teaser sarebbe proprio il personaggio interpretato da Jon Bernthal, che guiderà lo spettatore nei momenti chiave dell'Odissea.

The Odyssey, uno studioso di Harvard chiede: "Christopher Nolan spingerà Matt Damon anche all'infanticidio?" The Odyssey, uno studioso di Harvard chiede: 'Christopher Nolan spingerà Matt Damon anche all'infanticidio?'
Christopher Nolan Oppenheimer
Una foto di Christopher Nolan

The Odyssey porterà sul grande schermo l'epico e tormentato viaggio di Odisseo, alle prese con prove estreme, creature mitologiche e divinità capricciose in una corsa disperata per fare ritorno a casa. A interpretare l'eroe greco sarà Matt Damon, mentre Anne Hathaway vestirà i panni di Penelope. Completano il cast stellare Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong'o, Charlize Theron (che dovrebbe interpretare Circe), Jon Bernthal e Mia Goth.

Secondo le prime indiscrezioni, nel film compariranno anche John Leguizamo, di cui non è stato ancora svelato il ruolo, e Tom Holland nei panni di Telemaco, il figlio di Odisseo. L'uscita ufficiale di The Odyssey è fissata per il 17 luglio 2026.

Odyssey Teaser
The Odyssey, immagine della copia del teaser