The Newsroom e True Blood riconfermati dalla HBO

La neonata serie di Aaron Sorkin ha ricevuto l'ok per una seconda stagione dopo soltanto due episodi, inoltre Sorkin è stato invitato dal canale ad occuparsi della miniserie Life at the Marmont.

Il ritorno di Aaron Sorkin in tv continua a essere celebrato in grande stile, stavolta con l'annuncio della HBO che la neonata serie The Newsroom tornerà il prossimo anno con una seconda stagione. L'annuncio ufficiale arriva dopo soltanto due episodi andati in onda dello show, ma sono bastati affinchè il canale via cavo prendesse una decisione, come già accaduto per Il Trono di spade, Boardwalk Empire - L'Impero del crimine e Luck. La premiere ha raggiunto i due milion di ratings, un ottimo inizio per un canale via cavo. Durante la sua assenza dal piccolo schermo, per il quale ha prodotto gioielli come West Wing, Sorkin ha impiegato il suo tempo vincendo un Academy Award per The Social Network, ha collaborato alla stesura dello script di L'arte di vincere - Moneyball e adesso è impegnato con il biopic su Steve Jobs. Questa precoce conferma è una solida vittoria per l'autore, i cui serial Sports Night e Studio 60 On the Sunset Strip sono stati cancellati prima di quanto l'autore, e il suo pubblico, avrebbe voluto.

Fino ad oggi Sorkin ha terminato le prime stagioni dei suoi show con un episodio intitolato "What Kind of Day Has It Been?", vedremo se l'autore continuerà la tradizione o se deciderà per qualcosa di nuovo. La collaborazione tra la HBO e Sorkin non finisce qui, infatti quest'ultimo si occuperà della trasposizione televisiva del romanzo Life at the Marmont, firmato da Raymond R. Sarlot e Fred Basten, co-proprietari del famoso albergo Chateau Marmont che negli ultimi 80 anni è stato il palcoscenico per i maggiori eventi nella storia di Hollywood. Sorkin sta lavorando al progetto insieme a John Krasinski che si occuperà soprattutto della parte produttiva. Gli attuali proprietari dell'hotel, Andre Balazs e sua figlia Alessandra parteciperanno in veste di produttori esecutivi. La trama racconterà le storie degli avventori dell'albergo, frequentato di solito da celebrità che hanno fatto sognare intere generazioni. Tra le star che hanno calcato il suolo del Marmont troviamo Jean Harlow, Bette Davis, Errol Flynn, John Wayne, Marilyn Monroe, Barbra Streisand, Heath Ledger e molti altri.

In altre news riguardanti il canale, informiamo i lettori che anche True Blood ha ricevuto il suo cenno di assenso per un'altra stagione, arrivando a sei installment della saga sovrannaturale. Lo show è appena ritornato sugli schermi con la sua quinta stagione raggiungendo i 5.2 milioni di ratings, perdendo un milione di spettatori rispetto allo scorso anno. I protagonsti principali, Anna Paquin e Stephen Moyer sono attualmente in attesa di due gemelli e ci chiediamo se la gravidanza di Anna farà parte dello script o se troveranno un modo per farla scomparire dalla scena durante l'ultimo periodo. Inoltre lo showrunner Alan Ball cederà il suo posto a Mark Hudis, ma rimarrà a far parte dello staff come produttore esecutivo.