Elijah Wood è una delle star del nuovo film di Oz Perkins, The Monkey, adattamento cinematografico del racconto omonimo di Stephen King nonché seconda trasposizione sul grande schermo.
Colin O'Brien, co-star di Wood nel film, in un'intervista a Screenrant ha raccontato un piccolo aneddoto che riguarda la partecipazione della star de Il signore degli anelli al progetto.
Elijah Wood è stato ingaggiato all'ultimo
O'Brien ha svelato che inizialmente per il ruolo interpretato da Elijah Wood nel film era stato scelto un altro attore e che l'interprete di Frodo è stato ingaggiato soltanto pochi giorni prima dell'inizio delle riprese.
![The Monkey Scimmia](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/04/the-monkey-scimmia_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
"Quando stavano girando quella scena avevano scelto qualcun altro per il ruolo del padre" ha raccontato O'Brien "Ma credo che Oz abbia saputo che Elijah Wood sarebbe stato a Vancouver per il Comic-Con, così gli hanno inviato la sceneggiatura perché voleva leggerla e partecipare al progetto".
La preparazione repentina per Elijah Wood in The Monkey
Colin O'Brien ha spiegato che l'operazione Elijah Wood è stata particolarmente repentina:"Nel giro di pochi giorni gli hanno fatto la scansione del volto, preparato i poster, e stampato le copertine di tutti quei libri. Ed è stato incredibilmente bravo, considerando il poco tempo che ha avuto per prepararsi. È stato esilarante".
The Monkey racconta la storia di due fratelli gemelli che trovano un misterioso giocattolo a forma di scimmione con una carica poco prima che una serie di morti inizi a distruggere la loro famiglia.
![The Monkey Theo James Frame](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/04/the-monkey-theo-james-frame_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
Il cast del film è composto da Theo James nei panni dei due fratelli, Christian Convery, Tatiana Maslany, Elijah Wood, Colin O'Brien e Sarah Levy.