In occasione dei 25 anni della pellicola, Infinity propone la visione del film diretto da Chuck Russel, The Mask - Da zero a mito. Era il 16 dicembre 1994 quando arrivò nelle sale italiane il lungometraggio ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke, che ha consacrato la carriera del comico americano Jim Carrey trasformandolo in una star di Hollywood.
Jim Carrey e Cameron Diaz sono i protagonisti di The Mask - da zero a mito che racconta di un impiegato di banca socialmente inetto, Stanley Ipkiss, che trova una maschera che lo trasforma in un supereroe... ma uno di quelli che è meglio non chiamare in caso di aiuto.
Quando indossa un'antica maschera nordica, infatti, Stanley si trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, con denti enormi e con infiniti superpoteri: può muoversi alla velocità della luce, conoscere ogni desiderio altrui, soddisfare ogni capriccio e ballare come Fred Astaire, Gumby e Baryshnikov messi insieme. Davvero irresistibile!
Come abbiamo spiegato anche nel nostro articolo di curiosità sul film The Mask, la Maschera, è apparso per la prima volta in una serie a fumetti pubblicata nel 1989 e nelle tavole del fumetto, però, il protagonista Stanley Ipkiss era tratteggiato come un paranoico depresso, per cui una volta indossata la maschera si trasformava in un criminale spietato e sadico. Gli autori del fumetto hanno ammesso di aver preso spunto dal Joker per delineare la psicologia instabile e sinistra del personaggio.