Il terzo episodio di The Last of Us ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo. La grande accoglienza ricevuta si è subito proiettata su una canzone che si lega a una scena specifica degli ultimi sviluppi: Long, Long Time di Linda Ronstadt. Il risultato? Un boom di riproduzioni in streaming che ha sparato il brano in cima a tutte le classifiche di Spotify.
Durante l'ultimo episodio di The Last of Us c'è una scena chiave che coinvolge Nick Offerman (Bill), Murray Bartlett (Frank), e "Long, Long Time" di Linda Ronstadt (non andiamo oltre per evitarvi spoiler). Poco dopo la messa in onda la canzone è schizzata in alto su Spotify registrando numeri da paura.
"Domenica 29 gennaio, tra le 23:00 e la mezzanotte, c'è stato un aumento di oltre il 4900% negli stream statunitensi di Long Long Time di Linda Ronstadt", si legge in un tweet dello streamer.
The Last of Us: una canzone del primo episodio ha registrato numeri incredibili on demand
La stessa identica cosa era successa anche con il primo episodio di The Last of Us e Never Let Me Down Again dei Depeche Mode, centrale anche lì in termini di narrazione, e con Running Up That Hill di Kate Bush, in Stranger Things. Reazioni del genere dimostrano chiaramente come l'amore per la musica sia davvero senza tempo.