La serie The Last of Us potrà contare sulle musiche di Gustavo Santaolalla, già nel team che ha contribuito a portare al successo il franchise di videogiochi.
Ad annunciare la partecipazione al progetto, prodotto per HBO è stato Neil Druckmann, il direttore creativo dei videogame che ha scritto: "Beh questo è eccitante! Oltre a prestare il suo incredibile talento musicale per The Last of Us Part II, Gustavo Santaolalla si unirà a noi per portare The Last of Us sulla HBO!".
L'artista argentino ha vinto in carriera due premi Oscar grazie al lavoro compiuto in occasione dei film I Segreti di Brokeback Mountain e Babel.
Ecco il messaggio di Druckmann:
The Last of Us ha debuttato nel 2013 e racconta la storia ambientata in un mondo post-apocalittico seguendo Joel, un truffatore, ed Ellie, una teenager che potrebbe essere la cura per il virus mortale.
Joel viene incaricato di prelevare la quattordicenne dalla zona di quarantena e la sua missione divente ben presto un viaggio brutale ed emozionante attraverso gli Stati Uniti che porta i due protagonisti a fidarsi uno dell'altra per sopravvivere.