Come riportato da Deadline, poco prima dell'inizio della produzione dell'ultima stagione di The Handmaid's Tale, lo showrunner Bruce Miller ha deciso di fare un passo indietro e lasciare le redini a qualcun altro. Questo per dedicarsi all'adattamento del romanzo sequel di Margaret Atwood, The Testaments.
Eric Tuchman e Yahlin Chang, produttori esecutivi e sceneggiatori della serie, sono stati promossi a co-showrunner principali. La notizia è arrivata dopo che Hulu ha rinnovato la serie con Elisabeth Moss per una sesta e ultima stagione.
Mentre Tuchman e Chang supervisioneranno la stagione, Miller rimarrà comunque coinvolto. Scriverà due episodi, tra cui la premiere, e potenzialmente anche il finale di stagione, anche se non è ancora stato deciso ufficialmente.
The Handmaid's Tale rinnovata per la sesta e ultima stagione
Come detto, Miller si concentrerà sull'adattamento di The Testaments, in sviluppo a Hulu ormai dal 2019. Lo spin-off, che come The Handmaid's Tale è prodotto dalla MGM Television di proprietà di Amazon, riprende più di 15 anni dopo la conclusione del romanzo ed è narrato da tre personaggi femminili.