The Greatest Showman: la PETA boicotta il musical con Hugh Jackman, ecco perché!

Il film con Zac Efron e Michelle Williams arriverà nelle sale italiane direttamente il prossimo 25 dicembre.

The Greatest Showman, film che ha come protagonista Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum, il fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, è entrato nel mirino degli animalisti. La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals ), organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali, si è scagliata contro la visione romanticizzata e storicamente errata di un periodo 'vergognoso' per gli spettacoli circensi americani. Il film usa solo la computer grafica per rappresentare gli animali selvatici, ma l'organizzazione ha comunque chiesto a tutti il boicottaggio della pellicola perché viene rappresentato un P.T. Barnum lontano dalla realtà, che 'sfruttava animali, donne e bambini per il suo guadagno personale'.

La PETA ha diffuso la storia di Joice Heth, una schiava cieca e paralizzata acquistata da P.T. Barnum e portata in giro per il mondo spacciandola per la balia 161enne di George Washington. Un'altra triste storia riguarda il 1850, quando Barnum mandò i suoi uomini a catturare degli elefanti nello Sri Lanka: i poveri esemplari però morirono durante il viaggio verso gli Stati Uniti e furono gettati in mare. Questi racconti, uniti a testimonianze di animali sanguinanti forzati ad andare in scena per il bene dello spettacolo, hanno creato molta discussione negli Stati Uniti.

Il musical, diretto dall'esordiente Michael Gracey, può contare sulla musica e sulle canzoni composte da Justin Paul e Benj Pasek e arriverà nelle sale italiane a Natale. Fanno parte del cast anche Zendaya Coleman, Michelle Williams e Zac Efron. La sceneggiatura del progetto è stata scritta da Jenny Bicks (Sex and the City).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!