The Good Wife cancellata dopo sette stagioni

Con l'uscita di scena dei creatori e della star Julianna Margulies, si va concludendo la fortunata esperienza dell'acclamata serie tv.

Dopo sette stagioni il verdetto è inappellabile: The Good Wife è stata cancellata. La notizia è stata data da CBS nel corso del Super Bowl con un promo che parla "degli ultimi nove episodi dello show". Il finale di stagione andrà in onda negli USA domenica 8 maggio.

Il mese scorso era stata annunciata l'uscita di scena dei creatori e showrunner Robert King e Michelle King, che avrebbero comunque abbandonato alla fine di questa settima stagione, ma il Presidente di CBS Glenn Geller aveva ipotizzato la possibilità di andare avanti. "Non abbiamo deciso niente. E' solo gennaio, così dobbiamo ancora stabilire se ci sarà un'altra stagione o no" dichiarava solo un mese fa.

Leggi anche: The Good Wife e The Affair, ovvero Margulies e Tierney, eroine inaffondabili per le migliori serie in TV

Nel frattempo, però, anche la star dello show Julianna Margulies aveva lasciato intendere pubblicamente che, a partire da aprile, sarebbe stata disoccupata. Nel corso di un comunicato diffuso ieri, la Margulies ha dichiarato: "Far parte di The Good Wife è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Come attrice e come produttrice, è stato un incredibile onore far parte di una serie che, in sette anni, non si è mai accontentata di essere solo buona... ma ha sempre puntato a essere straordinaria. Ho assistito alla magia che si verifica quando Robert e Michelle King mettono mano alla penna, ed è stato un privilegio poter collaborare con loro. E anche con il talentuoso cast e con i tecnici, la famiglia di The Good Wife avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Ora che stiamo per chiudere il libro della nostra storia, sono grata di sapere che abbiamo creato qualcosa di davvero importante."