The Gilded Age: c'è anche questa star de I Robinson nella terza stagione, ve la ricordate?

Procede la produzione degli episodi della terza stagione della serie drammatica in costume della HBO

Carrie Coon in The Gilded Age

HBO ha appena annunciato che il cast della serie The Gilded Age accoglierà nella terza stagione quattro star d'eccezione: Phylicia Rashad, Brian Stokes Mitchell, Jordan Donica e Victoria Clark.

La Rashad, nota per aver preso parte alla sit-com di successo I Robinson (nei panni della mmamma), interpreterà la signora Elizabeth Kirkland. Viene descritta come "una donna appartenente a una famiglia importante di Newport, con legami che risalgono alla Rivoluzione Americana, che ha standard elevati e una lingua a volte tagliente. Non è disposta a compromettere gli standard e le aspettative del suo gruppo sociale esclusivo ed elitario, soprattutto quando si tratta di suo figlio".

In un ruolo da guest star, Mitchell interpreterà invece Frederick Kirkland, marito di Elizabeth e patriarca della famiglia Kirkland. È il pastore di un'importante chiesa nera e un leader della comunità di Newport.

I Robinson: un wallpaper della serie
Il cast de I Robinson

Donica interpreterà il figlio di Elizabeth e Frederick, il dottor William Kirkland, descritto come "un medico gentile, bello e appartenente all'importante famiglia Kirkland che non ha una mentalità ristretta come i membri più anziani della sua cerchia sociale d'élite. È stato ispirato ad aiutare gli altri diventando medico dopo aver visitato da ragazzo la farmacia di Arthur Scott (John Douglas Thompson)".

The Gilded Age: la serie viene rinnovata per una terza stagione

Infine, la Clark sarà guest star nel ruolo di Joan Carlton, "una donna gentile e geniale che appartiene all'alta società newyorkese. Sincera e solidale con il figlio, è sorpresa di trovarsi in una situazione complicata e umiliante".

Per chi non conoscesse la trama della serie HBO, eccola di seguito: "La Gilded Age americana è stata un periodo di immensi cambiamenti economici e sociali, in cui si sono create e perse enormi fortune da un giorno all'altro. Con la vecchia guardia ufficialmente in pensione, la società newyorkese si ritrova sottosopra e tutti devono fare ordine in casa propria. Ma anche chi è al timone di questa nuova era potrebbe scoprire che il cambiamento ha un costo".