The Flash è finalmente arrivato nelle sale, ma non con il risultato sperato dalla Warner. In termini di incassi il film si sta rivelando un flop e i giudizi del pubblico sono stati molto divisivi, soprattutto critici nei confronti della CGI non ritenuta all'altezza. Il film ha avuto una lunga e travagliata fase di produzione che ha portato gli studios a realizzare ben tre finali, optando poi per quello con il cameo di George Clooney.
A quanto pare, però, la Warner aveva inizialmente pensato di far tornare Christian Bale, grande protagonista della trilogia sul cavaliere oscuro diretta da Christopher Nolan. "Lo hanno corteggiato per mesi e mesi. Gli hanno chiesto di prendere parte al film, ma lui si è rifiutato. Alla fine hanno optato per George Clooney" ha dichiarato di recente Kevin Smith.
The Flash: la spiegazione della scena post-credit con QUEL personaggio [SPOILER]
In passato Christian Bale aveva più volte dichiarato di come sarebbe tornato a interpretare Bruce Wayne/Batman soltanto se ci fosse stato il coinvolgimento di Nolan, mantenendo dunque fede alla sua parola.
The Flash, il montaggio iniziale durava 4 ore
Come svelato di recente dal regista Andy Muschietti, ilm film aveva un montaggio iniziale di ben 4 ore. Ma il director's cut del film potrebbe non vedere mai la luce.
"Il primo montaggio durava 4 ore, ma succede. Ti emozioni e inizi a improvvisare con gli attori, così la scena dura il doppio rispetto a come era stata scritta. Poi vai in sala di montaggio e capisci di dover tagliare un'ora e mezza di scene dal film" ha spiegato il regista. "Alla fine dei sei mesi sembra tutto divertente, ma all'inizio è il caos più assoluto. In ogni caso penso che la versione vista al cinema sia la migliore".