In Fantastic Four del 2005 e nel suo sequel, Fantastic Four del 2007: Rise of the Silver Surfer del 2007, l'attore Michael Chiklis ha indossato un costume per dare vita a La Cosa sullo schermo.
All'epoca funzionava, ma nel reboot del 2015 di Josh Trank, il personaggio interpretato da Jamie Bell è stato realizzato con degli effetti visivi (a parte il design scadente, l'aspetto era fantastico). Ora abbiamo un primo sguardo a La Cosa dagli occhi blu di The Fantastic Four: First Steps.
The Fantastic Four: First Steps, il trailer mostrato al D23 è trapelato online
Il costume vecchio stile
Scioccantemente, anche quello realizzato per il nuovo reboot sembra essere un vero e proprio costume. Per ora non sappiamo se c'è un attore - presumibilmente Ebon Moss-Bachrach - nella tuta o se si tratta semplicemente di una controfigura destinata a servire da riferimento per gli attori e gli artisti degli effetti visivi. In base ai pochi secondi di filmato che abbiamo però, sembra proprio che ci sia qualcuno sotto la tutta.
Il fatto che si tratti di una controfigura è forse la cosa più sensata, anche se una Cosa con un costume pratico (il cui volto, ad esempio, è migliorato con i VFX) potrebbe adattarsi all'estetica anni '60 del reboot dei Marvel Studios.
Tuttavia, vale la pena ricordare ciò che Moss-Bachrach ha dichiarato al Jimmy Kimmel Live all'inizio dell'anno: "In passato, credo che abbiano fatto un costume. Michael Chiklis indossava una tuta che a quanto pare era davvero scomoda, e ora... l'abbiamo superata. È una specie di cosplay, un po' amatoriale con la tecnologia che abbiamo a disposizione. Quindi sì, penso che sarà qualcosa principalmente realizzata con la motion capture".
Alla domanda sulla sua preparazione, la star di Andor ha aggiunto: "Interpreto Ben Grimm, che diventa La Cosa - un uomo racchiuso nella roccia. Sto leggendo un sacco di fumetti. È una cosa carina. Mi hanno dato questa specie di Marvel Unlimited, così posso andare sul mio iPad e leggere tutti i fumetti della Marvel. È fantastico". Ricordiamo anche anche un primo sguardo alla Torcia Umana di Joseph Quinn è trapelato online.
Matt Shakman (WandaVision) dirige il The Fantastic Four: First Steps da una sceneggiatura scritta da Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Fantastic Four uscirà nelle sale il 25 luglio 2025.
Nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/Invisible Woman), Joseph Quinn (Johnny Storm/Human Torch).