Netflix ha diffuso la prima foto ufficiale di Tobias Menzies nei panni del principe Filippo, l'irrequieto consorte della Regina Elisabetta II, così come apparirà nella terza stagione di The Crown. I prossimi episodi, disponibili da autunno 2019, racconteranno gli anni della regina d'Inghilterra a partire dal 1964 agli anni Settanta, per questo motivo è stato rifatto il casting con attori più adulti.
Tobias Menzies, noto in tv per le sue partecipazioni a Roma, Il trono di spade e The Terror ha così sostituito Matt Smith; mentre Olivia Colman impersonerà Elisabetta II al posto di Claire Foy. Per l'attrice è la seconda volta che cinge in testa la corona britannica in un anno, visto che la vedremo anche in La favorita di Yorgos Lanthimos nel ruolo della regina Anna Stuart, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
In precedenza Netflix aveva già diffuso altri scatti degli interpreti di The Crown: Elisabetta, sua sorella la principessa Margaret e suo marito Antony Armstrong-Jones, ora interpretati da Helena Bonham Carter e Ben Daniels che hanno preso il posto di Vanessa Kirby e Matthew Goode.