The Conjuring 3: il terzo capitolo nelle sale nel 2020?

La Warner Bros. è al lavoro sul terzo capitolo del franchise horror The Conjuring che riporterà sul grande schermo la storia dei due detective.

The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film
The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film

Il franchise horror The Conjuring continua a riscuotere molto successo nelle sale di tutto il mondo e la Warner Bros. sembra sia intenzionata a realizzare un terzo film dedicato ai due investigatori del mondo paranormale.
Il produttore Peter Safran, in una recente intervista, ha infatti rivelato che il progetto è di iniziare la produzione del progetto nel 2019 in vista di un arrivo nelle sale nel 2020, aggiungendo: "Il lavoro sta procedendo davvero in modo grandioso. David Leslie Johnson sta lavorando alla sceneggiatura e sono piuttosto fiducioso che il lavoro sul set inizierà il prossimo anno".

Nel team del progetto dovrebbe tornare anche James Wan, negli ultimi mesi impegnato nella realizzazione del cinecomic Aquaman, in collaborazione proprio con Safran che, alcuni mesi fa, aveva spiegato che il terzo film di L'Evocazione - The Conjuring avrebbe affrontato un'altra possessione sovrannaturale che mette in pericolo una famiglia.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

Il franchise si è poi espanso grazie ad Annabelle, giunto anche in questo caso al terzo capitolo, e a The Nun - La vocazione del male, attualmente nelle sale di tutto il mondo, che è stato diretto da Corin Hardy e ha come protagonisti Taissa Farmiga e Demián Bichir.