The Comey Rule: primo sguardo al Donald Trump di Brendan Gleeson nel teaser trailer

Brendan Gleeson interpreta il Presidente Donald Trump nella miniserie a sfondo politico The Comey Rule, godiamoci la sua performance nel teaser trailer della miniserie in arrivo su Showtime a fine settembre.

Showtime ha lanciato il teaser trailer di The Comey Rule, miniserie che vede Brendan Gleeson trasformato per l'occasione nel Presidente Donald Trump. Il progetto, composto da due episodi per un totale di quattro ore, andrà in onda su Showtime il 27-28 settembre.

A fianco di Brendan Gleesonm troveremo Jeff Daniels nel ruolo dello stesso James Comey, ex direttore dell'FBI e autore del libro A Higher Loyalty da cui la miniserie è tratta.

The Comey Rule porterà gli spettatori nei corridoi del potere dove chi deve prendere le decisioni fatica ad applicare le vecchie regole a una nuova realtà drammatica di fronte ai cambiamenti in corso negli Stati Uniti e nel rapporto con la Russia.

La prima parte racconterà i primi giorni dell'indagine sul coinvolgimento della Russia, dei controlli dell'FBI sulle e-mail di Hillary Clinton e su come questi due elementi abbiano avuto un impatto sulle Elezioni del 2016 che hanno portato alla vittoria di Donald Trump. La seconda parte, invece, seguirà il complicato rapporto tra Comey e Trump e i primi mesi, caotici e intensi, della nuova presidenza.

Thecomeyrule 0002 R
The Comey Rule: una foto di Jeff Daniels

Nel cast ci sono anche Holly Hunter nel ruolo di Sally Yates, Michael Kelly che sarà Andrew McCabe, Jennifer Ehle nella parte di Patrice Comey, Scoot McNairy che interpreta Rod Rosenstein, Jonathan Banks nella parte dell'ex direttore dell'intelligence James Clapper, Oona Chaplin nel ruolo di Trisha Anderson, Steven Pasquale che sarà l'ex agente dell'FBI Peter Strzok, Peter Coyote nei panni di Robert Mueller e Kingsley Ben-Adir che sarà il presidente Barack Obama.

Ad adattare il libro e a occuparsi della regia ci sarà Billy Ray, mentre nel team di produttori ci saranno Shane Salerno, Alex Kurtzman e Heather Kadin.