The Children Act, Emma Thompson nel trailer del film

Il lungometraggio ispirato a una storia vera arriverà sugli schermi americani il 16 agosto.

Emma Thompson è la protagonista del film The Children Act - La ballata di Adam Henry, progetto che avrà nel suo cast anche Stanley Tucci, Fionn Whitehead e Ben Chaplin.
L'attrice ha la parte di una giudice che, durante una crisi matrimoniale, deve affrontare un caso legale che potrebbe cambiarle la vita e ha al centro la sopravvivenza di un ragazzo appartentente ai Testimoni di Geova.
La regia è stata affidata a Richard Eyre e la sceneggiatura è firmata da Ian McEwan, che ha adattato il romanzo da lui scritto nel 2014.

Il lungometraggio debutterà su DirecTV il 16 agosto, prima di arrivare il 14 settembre nei cinema di Los Angeles e New York.

La storia segue quello che accade quando Fiona Maye deve decidere la sorte del teenager Adam, un giovane che lotta contro la leucemia e potrebbe essere salvato grazie a una semplice trasfusione di sangue, rifiutata però per motivi religiosi. Fiona deve quindi prendere la decisione finale, compiendo l'inaspettata decisione di fare visita ad Adam in ospedale. Il loro incontro dà vita a un legame profondo e inaspettato che li porta a riflettere su cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Il marito della donna, nel frattempo, si sente sempre più frustrato nei confronti del proprio matrimonio, compiendo anche una sconvolgente rivelazione.