The Boys 4: Patriota come Donald Trump nel nuovo poster

È stato diffuso un nuovo poster di The Boys sotto forma di manifesto elettorale per Patriota, con tanto di slogan simile a quello di Donald Trump.

The Boys 4: Patriota come Donald Trump nel nuovo poster

The Boys continua la sua satira politica nei confronti dell'ex presidente degli Stati Uniti. Nel nuovo poster della quarta stagione di The Boys lo slogan elettorale di Patriota è infatti un evidente richiamo a quello di Donald Trump.

La quarta stagione di The Boys sarà caratterizzata dai risultati delle elezioni presidenziali, dopo l'appoggio di Patriota (Antony Starr) al candidato Robert Singer (Jim Beaver) e alla sua compagna in corsa, Victoria Neuman (Claudia Doumit). Martedì Amazon ha condiviso un nuovo poster della serie, stilizzato come un manifesto elettorale con Patriota circondato da coriandoli. Sul nuovo poster campeggia la scritta "Make America Super Again", un richiamo allo slogan dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump che recitava "Make America Great Again". Il poster, che è stato condiviso sui social media con la didascalia "Wanker-in-chief" (capo segaiolo), può essere visto qui sotto.

Il nuovo poster arriva pochi giorni dopo che The Boys aveva scimmiottato Donald Trump. L'ex presidente aveva presentato una nuova linea di scarpe da ginnastica al prezzo di 399 dollari. Questo ha portato la società fittizia di The Boys, Vought International, a condividere una pubblicità parodistica per le sneakers ufficiali di Patriota. Le scarpe fittizie avevano un valore di 777 dollari e si scherzava sul fatto che tutti i proventi sarebbero andati al fondo di difesa legale del supereroe per il suo "processo farsa".

The Boys 4, Vought pubblica lo spot parodia del Super Bowl sui "veri eroi americani"

L'antipatia per Trump

Donald Trump è stato a lungo fonte di ispirazione per The Boys. "Patriota è sempre stata un'analogia con Trump per me", ha detto lo showrunner Eric Kripke a proposito dell'uso di Trump come ispirazione per il personaggio durante un'intervista con Rolling Stone. "È la vittimizzazione del maschio bianco e l'ambizione incontrollata. E questi problemi si riflettono nel tizio che, è ancora surreale dirlo, è stato il fottuto Presidente degli Stati Uniti. Ed è un problema più grande del solo Trump. Più i personaggi pubblici si comportano in modo orribile, più sembrano avere fan. Questo è un fenomeno che volevamo esplorare: Patriota si sta rendendo conto che può mostrare loro chi è veramente e loro lo ameranno per questo".

Nel frattempo, l'attore di Patriota Antony Starr ha suggerito che il personaggio prende ispirazione anche da figure politiche dell'altra parte dello spettro. In un'intervista rilasciata al Los Angeles Times, Starr ha dichiarato che Trump potrebbe aver influenzato alcune azioni di Patriota, ma il modo in cui il supereroe parla potrebbe ricordare maggiormente Barack Obama.

"Se lo si rende troppo direttamente Trump, diventa molto bidimensionale. Capisco esattamente cosa intende Eric, e Patriota che uccide un manifestante davanti a una folla è stato il suo momento 'Fifth Avenue', al 100%. Ma per quanto riguarda i discorsi, se si vuole qualcuno che sappia mettere insieme una frase, chi lo fa meglio di...? Obama?", ha detto Starr.