The Black Game: Netflix lancia nuovo inquietante gioco interattivo sui social

The Black Game sarà il nuovo gioco interattivo legato alla serie Black Mirror lanciato online da Netflix.

The Black Game è il nuovo progetto sviluppato dagli autori della serie Black Mirror in collaborazione con Netflix e continua il percorso iniziato con il successo di Bandersnatch in cui si possono controllare le azioni e le decisioni di una persona; l'iniziativa è stata ideata come gioco quasi inquietante e si svolgerà il 16 gennaio.
Gli utenti potranno infatti, tramite le storie di Instagram, controllare le azioni di una persona la cui identità non è stata ancora rivelata. L'esperimento trasporta quindi su una dimensione ancora più reale l'idea di totale controllo degli individui attraverso i social e, nonostante i dettagli non siano ancora stati annunciati, online il Black Game sembra aver già attirato l'attenzione di molti potenziali "giocatori".

Ecco il video di presentazione:

Il film arrivato su Netflix alcune settimane fa è stato creato da Charlie Brooker e il suo titolo è ispirato a un romanzo fantasy, Bandersnatch (riferimento chiaro alla creatura immaginaria di Lewis Carroll apparsa in Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò). Al centro della trama - di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Black Mirror: Bandersnatch - c'è un giovane programmatore che crea un videogioco omonimo e deve affrontare una serie di scelte, prese dagli utenti della piattaforma, che possono cambiare per sempre il suo destino.

Bandersnatch è stato accolto con curiosità dal pubblico, ma ha ricevuto anche numerose critiche, alle quali gli autori hanno risposto anche in maniera piuttosto diretta.

Leggi anche: Black Mirror: Bandersnatch, i creatori rispondono alle critiche