Il regista James Gunn ha ufficialmente annunciato che sarà l'attore John Gallagher Jr. il protagonista del film The Belko Experiment, da lui scritto, che verrà diretto da Greg McLean (Wolf Creek) e prodotto insieme a Peter Safran. Le riprese inizieranno a Bogota tra qualche settimana.
Il lungometraggio sarà ambientato in Sud America, in una sede dell'azienda americana Belko che viene misteriosamente sigillata all'inizio di un giorno di lavoro. I dipendenti ricevono quindi l'ordine di uccidere, altrimenti moriranno. Prende così il via una spirale di violenza che permette di far emergere la vera natura di ogni impiegato.
Gunn ha spiegato su Facebook che un paio di anni fa John aveva fatto un'audizione per un ruolo in uno dei suoi film ma non era adatto alla parte. Il regista di Guardiani della Galassia, quando Gallagher era uscito dalla stanza, aveva però detto al suo responsabile del casting: "Quello è uno dei migliori attori che io abbia mai visto e forse la migliore audizione di sempre". Per questo motivo, da allora, il filmmaker ha cercato di trovare un modo per collaborare con l'attore.