The Beastlies: Bad Robot e Mattel al lavoro su un nuovo franchise

I simpatici personaggi creati dall'artista Leslie Levings saranno al centro di un nuovo progetto.

Mattel e Bad Robot collaboreranno alla realizzazione di un franchise dedicato a The Beastlies, ispirato alle simpatiche e colorate creazioni della scultrice Leslie Levings.
Il progetto è stato sviluppato grazie a J.J. Abrams che ha proposto due anni fa l'idea al presidente dell'azienda che produce giocattoli, Richard Dickinson, dopo essersi incontrati sul set di Star Wars: Il risveglio della forza.

Le simpatiche creature colorate sembra siano al centro di un progetto che potrebbe comprendere anche serie tv e contenuti digitali, oltre alla creazione del merchandise da parte della Mattel.

Leslie Levings ha dedicato: "The Beastlies è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione per anni alla Bad Robot insieme a chi ha creato queste straordinarie creature, Leslie Levings. Portarle finalmente in vita, in collaborazione con le menti brillanti della Mattel è un vero e proprio sogno".

Dickinson ha spiegato: "Abrams mi ha presentato il concetto alla base delle creature, che credeva fosse esteticamente fonte di ispirazione e molto creativo, e poi abbiamo unito i disegni e le conversazioni che ci hanno portato alla situazione in cui è stato possibile rivelare la partnership e il concetto sviluppato".