Lo sceneggiatore di The Bear Alex O'Keefe ha attaccato gli streamer americani, rei di avere intenzione di ridurre in miseria gli autori cinematografici e televisivi. Intervistato dal New York Post, O'Keefe ha confessato che il suo compenso per la serie FX con protagonista Jeremy Allen White, è stato di 43.000 dollari.
"In quanto sceneggiatore dello staff stai scrivendo e revisionando per tutti, ma non ci sono residual su Hulu perché è streaming. Questa è un'enorme ingiustizia. Dobbiamo unirci e co-determinare il futuro del nostro settore ma quello che stanno dicendo i dirigenti degli studios è 'vattene dal nostro ufficio'. Voglio tornare al lavoro. Vorrei che lo sciopero finisse questa settimana" ha proseguito O'Keefe "La strategia dei dirigenti è quella di rendermi un senzatetto".
"Dicono pubblicamente che è un male necessario. Dicono pubblicamente di essere malvagi, quindi cosa pensi che dicano in privato al tavolo delle trattative? È malato, vile e disgustoso" conclude lo sceneggiatore.
Lo sciopero degli attori di Hollywood è iniziato settimana scorsa dopo il mancato accordo con gli studios, che portò qualche settimana prima all'inizio della mobilitazione degli sceneggiatori. Hollywood è paralizzata da qualche giorno e si attendono novità nelle prossime settimane per comprendere meglio quale sarà l'evoluzione di uno stallo che sembra non conoscere imminenti vie d'uscita.