The Batman: Christopher Nolan:"Ho lavorato con Robert Pattinson, può fare tutto"

Il regista di Tenet, Christopher Nolan, è impaziente di vedere The Batman, l'ultima versione del Cavaliere Oscuro con protagonista Robert Pattison.

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan è ancora ben impressa nell'immaginario popolare, anche grazie alle performance di Christian Bale nel ruolo di Bruce Wayne e il compianto Heath Ledger nei panni di Joker. I fan ora attendono The Batman, la nuova versione di Matt Reeves, con Robert Pattinson ultimo erede dell'iconico personaggio DC.

Robert Pattinson è tra i protagonisti di Tenet, l'ultimo film diretto da Christopher Nolan, e proprio basandosi su questa collaborazione il regista ha speso parole d'elogio nei confronti dell'attore: "Avendo lavorato con Rob, posso dire con totale fiducia che può fare assolutamente tutto ciò che vuole. E non potrei essere più entusiasta di vedere cosa farà Batman".

Un personaggio che ha avuto svariate versioni sul grande schermo e proprio la capacità di poter trovare sempre nuovi punti di vista sul personaggio è una delle caratteristiche di Batman:"Una delle prime cose che ho imparato quando siamo andati a parlare coi ragazzi della DC prima di Batman Begins è che il personaggio di Batman vive di reinterpretazione. Questo è ciò che mantiene la leggenda così fresca, in un certo senso".

Christopher Nolan è al cinema con Tenet, uscito nelle sale italiane il 26 agosto. Nel cast del film John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine e Kenneth Branagh.

La produzione di The Batman è stata interrotta poche ore fa dopo l'annuncio della positività di Robert Pattinson al COVID-19. Pattinson sarà il nuovo protagonista del franchise, affiancato daZoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo dell'Enigmista, Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone, Andy Serkis in quelle di Alfred Pennyworth e Colin Farrellnel ruolo di Oswald Cobblepot/Pinguino.