The Artist torna in sala

Dopo il trionfo agli Oscar, la Bim Distribuzione riporterà in sala la pellicola francese di Michel Hazanavicius che uscirà in 115 copie venerdì 2 marzo.

Quest'anno la notte degli Oscar ha parlato in francese tributando al vincitore preannunciato, il brillante The Artist, cinque statuette. Il film di Michel Hazanavicius si è portato a casa i premi per il miglior film, per la miglior regia, migliori costumi, migliori musiche e naturalmente, ciliegina sulla torta, l'Oscar per il miglior attore protagonista andato al semisconosciuto Jean Dujardin che ha battuto rivali di peso come Gary Oldman, Brad Pitt e George Clooney. Dopo un trionfo così importante, preannunciato dalla lunga scia di premi che ha trasformato The Artist in un asso pigliatutto, la Bim Distribuzione ha deciso di riportare il film nelle sale per permettere a chi si è lasciato sfuggire la possibilità di tuffarsi nella magica era del muto di viaggiare in un mondo di celluloide in compagnia delle star della vecchia Hollywood.

Protagonista di The Artist è George Valentin, divo del cinema muto all'apice del successo. L'avvento del sonoro lo fa scivolare nell'oblio. Intanto Peppy Miller, una giovane comparsa, viene proiettata nel firmamento delle stelle del cinema, ma sarà proprio la giovane e bella attrice a rappresentare una risorsa inaspettata per il divo in declino.