Zucchero! That Sugar Film, ecco il trailer italiano del documentario

In esclusiva per Movieplayer.it, l'australiano Damon Gameau ci svela cosa succede al nostro corpo se ci fidiamo dei prodotti in apparenza salutari, definiti a basso contenuto o persino senza zuccheri.

Con Zucchero! That Sugar Film l'attore australiano Damon Gameau ha fatto il suo esordio alla regia portando sugli schermi un esperimento particolare: documentare gli effetti di una dieta ipercalorica con alto contenuto di zuccheri su un individuo sano. Per far questo Damon si è nutrito di cibi considerati "sani", ma che in realtà sono ricchi di zuccheri nascosti come lo yogurt magro, succhi di frutta, cereali e barrette di muesli.

Gli scioccanti risultati sul fisico di Damon sono documentati nel film e accertati dai medici: ingrossamento del fegato e problemi di insonnia con un principio di depressione e di obesità. Damon, che nel frattempo ha ripreso un regime alimentare normale, ha dichiarato "non voglio demonizzare lo zucchero naturale presente nella frutta e nei vegetali, ma vorrei che la gente capisse che è necessario ridurre la quantità di zucchero che viene consumata in maniera inconsapevole". I medici hanno accertato che Damon in questi sessanta giorni ha di fatto consumato circa quaranta cucchiaini di zucchero al giorno.

Oggi Movieplayer vi presenta in esclusiva il trailer italiano del film, la cui uscita in Italia è prevista per la metà di maggio per Fil Rouge Media.