Il Toronto Film Festival è stato da sempre una manifestazione importante soprattutto per il mercato tanto che, da un paio di stagioni a questa parte, sta conquistando un numero sempre maggiore di esclusive mondiali con tanto di star in bella mostra sul red carpet. Ed anche la prossima edizione, che si terrà dal 4 al 14 settembre, non sarà da meno. In questi giorni, infatti, il festival ha continuato a rendere noto il programma elencando ben sette anteprime internazionali. La prima è quella di Ruth & Alex, film diretto da Richard Loncraine e interpretato da Morgan Freeman e Diane Keaton. A loro seguono John Travolta e Christopher Plummer con The Forger.
Altri appuntamenti molto attesi sono Boychoir, con Dustin Hoffman e Kathy Bates, e Paradise Lost, in cui Benicio Del Toro interpreta un "signore" della droga mentre Josh Hutcherson è un ragazzo introdotto nella famiglia. Dalle ambientazioni colombiane si passa a Infinitely Polar Bear di Maya Forbes con Mark Ruffalo, e a Laggies, interpretato da Keira Knightley e Sam Rockwell.
Ed ancora, tra le star attese, Arnold Schwarzenegger, Mia Wasikowska, impegnata in un adattamento di Madame Bovary, Adam Sandler, Marion Cotillard, che presenterà l'ultimo film dei fratelli Dardenne, e Ray Liotta con Revenge of the Green Dragons.