Terminator Salvation, Christian Bale: "Avevo capito sarebbe stato un flop"

La star ha svelato i dubbi avuti prima di accettare la parte nel sequel diretto da McG.

Christian Bale alle prese con un robot in Terminator Salvation
Christian Bale alle prese con un robot in Terminator Salvation

Christian Bale è tornato a parlare di Terminator Salvation, il sequel diretto da McG.
Intervistato da MTV, la star ha rivelato: "Ho detto di no tre volte. Ho pensato 'No, non c'è nessuna storia lì'".
L'attore ha però aggiunto: "C'è un lato perverso in me. Le persone mi hanno detto che non avrei mai dovuto accettare quel ruolo e stavo pensando lo stesso, ma quando hanno iniziato a dirmelo la mia reazione è stata: 'Oh, davvero? Okay, allora state a vedere'. C'è stato un po' di questo atteggiamento nella mia scelta di essere coinvolto in quel progetto".

Secondo Bale il film è stato un insuccesso in parte anche a causa dello sciopero degli sceneggiatori avvenuto nella stagione 2007-08 e all'addio di Jonathan Nolan dopo che aveva iniziato a scrivere la sceneggiatura. Christian ha proseguito: "E' una grande spina nel mio fianco perché avrei voluto dare nuova forza al franchise e, sfortunatamente, durante la produzione, si poteva capire che non sarebbe successo. E' stato un vero peccato".

Sul set la star ha persino perso il controllo nei confronti del direttore della fotografia Shane Hurlbut: "E' stata una situazione inusuale. E' diventata una lezione grandiosa per me. Non importa quanto tu ti stia perdendo in una scena, non devi permetterti di comportarti in quel modo e, ovviamente, provo molto rimorso per quanto accaduto".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!