Durante la convention della Eagle Pictures alle Giornate professionali di Cinema di Sorrento, è stato annunciato il ritorno in sala di Terminator 2 - il giorno del giudizio per un'operazione non dissimile da quella fatta per un altro film di James Cameron, Titanic in 3D.
Leggi anche: Aliens e Terminator 2: perché James Cameron è il re dei sequel
È lo stesso Cameron a presentarci l'operazione in una breve clip mostrataci a Sorrento, una rapida dichiarazione in cui il regista sottolinea come "un'intera generazione ha visto Terminator 2 in televisione, in questo modo avrà modo di vederlo così come era stato immaginato, sul grande schermo." Ma la conversione 3D non è solo rivolta a questo pubblico più giovane: "Per tutti gli altri," ha infatti aggiunto Cameron, "è la possibilità di vedere una versione arricchita e vivere comunque una nuova esperienza".
Leggi anche: Terminator: 5 cose che (forse) non sapete sulla saga
Non è stata ancora annunciata una data per questo evento, ma il ritorno in sala di Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D sarà in contemporanea con quello USA, probabilmente ad aprile o in primavera.
Non ci resta che attendere per rivedere il Terminator di Arnold Schwarzenegger su grande schermo. Quello vero e originale, non la sua versione obsoleta.