Nell'ultimo episodio della quarta stagione di Desperate Housewives, nel quale si vedono le casalinghe più amate dell'attuale panorama televisivo cinque anni dopo gli eventi raccontati fino ad ora nella serie , si intuisce che molte cose cambieranno a Wisteria Lane, e alcuni di questi cambiamenti riguardano anche la dolce Susan Mayer, interpretata dall'attrice Teri Hatcher. La figlia di Susan - Julie, che in determinate occasioni ha dimostrato di essere più saggia e matura di sua madre - non vivrà più con lei perchè andrà a studiare all'Università di Princeton, il che significa che il suo personaggio è stato eliminato dalla serie e la Hatcher non l'ha presa affatto bene.
Intervistata dal magazine USA Today, l'attrice ha rivelato di essere profondamente dispiaciuta, e che la scelta di eliminare il personaggio interpretato da Andrea Bowen è un errore: "Ho lavorato quattro anni con Andrea" - ha detto Teri - "L'ho conosciuta quando aveva tredici anni, e adesso ne ha diciotto: l'ho vista crescere, diventare più donna, prendere la patente di guida... Non riesco neppure a spiegare quanto sarà difficile per me non vederla più sul set. Mi rendo conto che questa è una decisione dei produttori e del network e in questo senso non ho voce in capitolo, ma l'unica cosa che posso fare è dire che non la approvo affatto"
Il personaggio della Bowen però, non è l'unico ad essere stato eliminato: anche Edie Britt - la sexy agente immobiliare interpretata da Nicollette Sheridan - ha abbandonato Wisteria Lane, e secondo il produttore Marc Cherry, "non tornerà per alcuni anni".