Tenebre e Ossa, su Netflix in streaming da oggi

Tenebre e Ossa arriva su Netflix oggi 23 aprile 2021: disponibili le puntate della prima stagione dell'adattamento della saga fantasy!

Tenebre e ossa arriva su Netflix a partire da oggi 23 aprile 2021: la prima stagione dell'adattamento per il piccolo schermo della saga fantasy è disponibile in streaming per tutti gli utenti registrati.

Nel cast di Tenebre e ossa ci sono Jessie Mei Li che sarà Alina Starkov, Archie Renaux nei panni di Malyen "Mal" Orestsev, Ben Barnes nella parte del generale Kirigan. Tra i personaggi coinvolti ci sono inoltre Kaz Brekker (Freddy Carter), Inej Ghafa (Amita Suman), Jesper Fahey (Kit Young), Nina Zenik (Danielle Galligan) e Matthias Helvar (Calahan Skogman). Gli otto episodi che compongono la prima stagione di Shadow and Bone sono tratti anche da Six of Crows, romanzi la cui storia prende il via al termine della trilogia che dà il titolo all'adattamento per il piccolo schermo.

Sab Unit 04422Rc
Tenebre e Ossa: una scena della prima stagione della serie

Leigh Bardugo e il team di autori hanno infatti ideato delle storie prequel per i personaggi, permettendo così di far interagire protagonisti che tra le pagine non si incontrano mai. La sceneggiatura di Shadow And Bone è firmata Eric Heisser, già autore di Bird Box. Lo show è prodotto da Shawn Levy, già produttore di Stranger Things. I romanzi ambientati nel Grishaverse di Leigh Bardugo hanno venduto più di 2,5 milioni di copie solo nei paesi anglofoni. La serie in arrivo - di cui abbiamo parlato nella recensione di Tenebre e ossa - sarà ambientata in un mondo diviso in due da una perpetua barriera di oscurità, in cui creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre di possedere poteri che potrebbero riunire il suo paese. Ma mentre lotta per imparare a gestire il potere, forze del male complottano contro di lei. Ladri, assassini e santi sono in guerra e servirà molto più della magia per sopravvivere.