Stasera alle 21:25 su Rai 1 va in onda Tale e Quale Sanremo 2023, lo spin-off di Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Uno speciale in due puntate che sarà un vero e proprio omaggio ai grandissimi artisti che hanno reso la rassegna canora l'evento più atteso dell'anno.
Il varietà, vedrà sul palco 13 artisti che, all'insegna del divertimento e della bravura, dovranno imitare in tutto e per tutto alcuni fra i cantanti che si sono esibiti al Festival dei Fiori. Ovviamente interpretando quei brani che hanno fatto la storia di Sanremo nel corso degli anni. Un'occasione per il pubblico in sala e per i telespettatori di ricordare e cantare tutti assieme, come se fossero seduti nella platea del mitico teatro Ariston o prima ancora nel salone delle feste del Casinò di Sanremo.
Gli abbinamenti di stasera
- Alessandra Mussolini sarà Lady Gaga
- Andrea Dianetti imiterà Claudio Baglioni
- Antonino avrà le sembianze di Fausto Leali
- Claudio Lauretta sarà Zucchero
- Elena Ballerini vestirà i panni di Céline Dion
- Gilles Rocca sarà Dargen D'Amico
- Rosalinda Cannavò proverà ad essere Dua Lipa
- Samira Lui interpreterà Gaia
- Valentina Persia imiterà Clementino
- Valeria Marini sarà Patty Pravo
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli saranno Stanlio e Ollio
Questo mini torneo sarà presieduto, nel primo appuntamento del 18 febbraio, da una super giuria composta dalla regina Loretta Goggi, dal camaleontico Cristiano Malgioglio e dall'attore e regista Leonardo Pieraccioni. Come oramai da prassi, ci sarà un quarto giudice a sorpresa. Tra sette giorni, la secondo e ultima sfida che proclamerà il Campione di Tale e Quale Sanremo 2023.
I protagonisti, nell'arco del loro percorso, saranno seguiti dai bravissimi tutor della squadra di Tale e Quale Show: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la "actor coach" Emanuela Aureli.