Sylvester Stallone ha visitato il Vaticano venerdì 8 settembre, incontrando Papa Francesco e scoprendo, con sua grande sorpresa, che il Pontefice è un grande fan dei suoi film.
Stallone, accompagnato dalla moglie Jennifer Flavin, dalla tre figlie e dal fratello Frank, è stato presentato al Pontefice in un incontro condiviso sui social media da Vatican News. Il video mostra un Papa sorridente che confessa a Stallone di essere un fan di lunga data.
Sylvester Stallone ha iniziato l'incontro dicendo: "Bene, grazie mille per averci dedicato del tempo sottraendolo alla tua intensa giornata, lo apprezziamo molto".
Il Papa ha risposto: "Sono onorato. Siamo cresciuti con i tuoi film." Stallone è stato chiaramente colto di sorpresa, ma ha risposto: "Beh, anch'io sono onorato", prima di alzare i pugni dicendo: "Pronto? Combattiamo"_.
Il Papa si è unito allo scherzo dando un finto colpo a sua volta. Il gruppo si è poi riunito per una foto, condivisa da Vatican News.