Syfy annuncia le premiere di 12 Monkeys e Hunters

Ad aprile tornano i viaggi nel tempo dell'acclamata 12 Monkeys e arriva una serie nuova di zecca incentrata sui terroristi alieni.

Syfy ha comunicato le premiere della seconda stagione di 12 Monkeys e della prima stagione di Hunters. Entrambi gli show sono prodotti da Universal Cable Productions (in associazione con Valhalla Entertainment e Atlas Entertainment, rispettivamente).

Dopo il successo di critica della prima stagione, 12 Monkeys farà ritorno il 18 aprile con 13 nuovi episodi. Nel cast confermati Aaron Stanford (James Cole), Amanda Schull (Dr. Cassandra Railly), Kirk Acevedo (Ramse), Emily Hampshire (Jennifer Goines), Barbara Sukowa (Katarina Jones) e Todd Stashwick (Deacon).

12 Monkeys segue il viaggio di Cole, viaggiatore nel tempo inviato nel passato da un futuro cuppo e terrificante per prevenire la catastrofe. Cole unirà le forze alla Dottoressa Railly per sconfiggere un'organizzazione nota come l'Esercito delle 12 Scimmie. Mentre Cole e Railly si avvicinano sempre di più alla verità, comprenderanno che a ogni cambiamento della linea temporale degli eventi corrispondono conseguenze catastrofiche.

Hunters farà il suo debutto su Syfy l'11 aprile. Nella serie tv la moglie dell'Agente dell'FBI di Baltimora FBI Flynn Carroll (Nathan Phillips) scompare. L'uomo dà subito il via alle ricerche e le indagini lo conducono a scoprire l'esistenza di un'organizzazione governativa segreta - the Exo-Terrorism Unit (ETU) - che si occupa di dare la caccia ai terroristi alieni. Britne Oldford interpreta Regan, agente dell'ETU che nasconde molti segreti. Fa parte del cast anche il popolare Julian McMahon nei panni del pericoloso terrorista McCarthy.

La prima stagione dello show, prodotto da Gale Anne Hurd e Natalie Chaidez, sarà composto da 13 episodi. La serie è ispirata al romanzo di Whitley Strieber Alien Hunter.