Sweeney Todd: Johnny Depp fece costruire un rasoio appositamente per lui: ecco perché

Per le riprese di Sweeney Todd Johnny Depp fece progettare un rasoio appositamente per lui dal reparto oggetti di scena della produzione.

Prima dell'inizio delle riprese del film Johnny Depp chiese ai tecnici del 'reparto oggetti di scena' di Sweeney Todd di progettare un rasoio appositamente per lui a causa della paura che ha sempre nutrito nei confronti delle lame affilate e delle molte difficoltà che ha dovuto superare ogni volta che è stato costretto a maneggiare dei veri rasoi.

Johnny Depp in una scena di Sweeney Todd
Johnny Depp in una scena di Sweeney Todd

In alcune scene di Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street il protagonista apre il suo rasoio molto rapidamente: questo incredibile effetto visivo è stato raggiunto mediante l'utilizzo di un rasoio meccanico, azionabile grazie ad un pulsante nascosto dalle dita di Depp.

Nonostante le sue esperienze in film come Edward mani di forbice Depp ha ammesso di aver avuto una certa trepidazione quando si è ritrovato a dover insaponare il collo e tagliare la barba di Alan Rickman, suo co-protagonista nella versione cinematografica di Sweeney Todd.

Johnny Depp e Alan Rickman in Sweeney Todd
Johnny Depp e Alan Rickman in Sweeney Todd

"La schiuma da barba mi ha reso davvero nervoso", ha detto a Brian Mciver del Record. "È stato il momento più teso della mia vita... Trovo che sia semplicemente spaventoso sedersi su una sedia mentre uno sconosciuto ti insapona il viso per poi accarezzare la tua gola con strumenti estremamente affilati."