Suspiria, cinque nuovi spot del film di Luca Guadagnino in esclusiva

Suspiria arriva nelle sale l'1 gennaio: nell'attesa, ecco cinque nuovi spot del film di Luca Guadagnino.

Suspiria 15
Suspiria: un'immagine di Dakota Johnson

Suspiria diretto da Luca Guadagnino, remake dell'omonimo film di Dario Argento del 1977, ha esordito ad ottobre negli Stati Uniti distribuito da Amazon Studios, mentre in Italia lo potremo vedere nelle sale cinematografiche dal primo gennaio 2019 grazie a Videa.

Il film, che ha partecipato in concorso all'ultima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2018, ha come protagonista Susie, ambiziosa e brillante studentessa americana, che arriva in Italia per studiare in una scuola prestigiosa. La ragazza comincia, però, a sospettare che dietro l'organizzazione che controlla l'accademia si nasconda qualcosa di orribile quando la tranquilla vita del college viene scossa da una serie di brutali omicidi.

Susie è interpretata da Dakota Johnson, Tilda Swinton copre il doppio ruolo di madame Blanc e del dottor Josef Klemperer. Chloe Moretz, Mia Goth e Jessica Harper completano il cast del film composto quasi interamente da donne.

Luca Guadagnino presentando a Venezia la sua pellicola, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria, ha ricordato che il suo film più che un remake, è un omaggio a Dario Argento aggiungendo "quando avevo 14-15 anni mi sono guardato tutti i film di Dario, se non fosse per lui oggi non sarei qui".

Ambientato nella Berlino del 1997 e accompagnato dalle musiche di Thom Yorke, Suspiria si è aggiudicato il premio Robert Altman per il miglior cast ai prossimi Independent Spirit Awards, considerati gli Oscar del cinema indipendente. Oggi Movieplayer vi presenta in esclusiva 5 nuovi spot del film di Guadagnino, prima dell'uscita del film nelle sale.